Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

sabato 10 marzo 2012

Vasco


Asti, 19 Settembre 1984

Non sono mai stato un fans del Blasco ma è arrivato ad Asti proprio nel momento in cui stava esplodendo in tutta Italia la "Vascomania", "Bollicine" era il tormentone del momento ed aveva appena avuto delle grane per storie di cocaina..... tutte queste cose messe insieme mi hanno spinto a recarmi fino ad Asti per vedere sto' fenomeno, eravamo un gruppetto di 7/8 persone e ricordo che abbiamo dovuto prendere due macchine...... non so per quale motivo ma per tutto il tragitto, quando passavamo in un centro abitato e c'era un po' di gente per strada, io mi sporgevo dal finestrino urlando ".... Perchè il vero Vasco ...... Sono iooooooooo!!!!"
Del concerto non ricordo praticamente nulla se non che, da buoni rocker, sul palco si agitavano tutti e ci "davano dentro" con impegno ed energia.
Dopo quella sera Vasco per me è tornato ad essere quello che era prima, un modesto rocker di periferia, non ho mai comprato un suo disco ed ho continuato a non interessarmi di lui. Ciao' Neh!!

Al concerto mi successe una cosa strana, non stavo proprio nel mezzo della ressa, ero in piedi leggermente in disparte, in quella zona dove la folla comincia a diradarsi e si crea un po' di spazio tra un gruppo e l' altro, non ero neanche così attento e rapito dal concerto ed ogni tanto parlottavo con mio cugino, vedo due ragazzini che mi guardano e complottano tra loro, si avvicinano timidamente ed uno dei due prende coraggio e mi dice "Scusa, per caso.... non è che hai un po' di fumo da vendere?"
Oh! Cazzo, mi avevano scambiato per un pusher!!!!

Nessun commento:

Posta un commento