Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 13 settembre 2012

Il ragazzo col ciuffo


Torino - Corso Orbassano
Uscendo da Torino, appena dopo Piazza Pitagora, in quel palazzo bianco con i balconi in muratura, abitava mia zia Gina, al terzo piano. Nel periodo tra il 1967 e il 1969 passando da quelle parti qualcuno avrebbe potuto notare, sul balcone del terzo piano, un ragazzino che si dimenava e cantava a squarciagola le canzoni di Little Tony, quel ragazzino ero io, infatti quando andavo a trovare la zia il mio divertimento preferito era tenere "concerti immaginari" dal suo balcone.
La zia aveva tutti i 45 giri del mio idolo, Little Tony, mettevo su il disco e poi uscivo sul balcone immaginando un immensa folla osannante, salutavo e ringraziavo e poi attaccavo a cantare insieme a Little Tony, cercando di imitarne la voce e le espressioni del viso.... credo che la cosa mi riuscisse abbastanza bene perchè quasi sempre mi chiedevano il bis.


Ecco il primo disco di Little Tony che ho visto e sentito, da allora per me è sempre rimasto "Il Ragazzo col Ciuffo"
Per la cronaca la ragazza è una giovanissima ed ancora sconosciuta Raffaella Carrà.
Cuore matto / Gente che mi parla di te
Mulini a vento / Stasera ho perduto
Lacrime / Stasera mi pento
La donna di picche / In tre secondi
Peggio per me / Qui la gente sa vivere
Riderà / Il mio amore con Giulia
Un uomo piange solo per amore / Tante prossime volte
Perdonala / Uomo
"Cuore Matto" era il mio pezzo preferito seguito a ruota da "Riderà",  avevo anche un debole per 
"La Donna di Picche" ma le cantavo tutte, anche i lati B

Nessun commento:

Posta un commento