Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

domenica 18 luglio 2021

5 Bambole per la luna d' agosto

5 Bambole per la Luna D'Agosto - Italia 1969

Regia Mario Bava


Lo vidi in cassetta nei primi anni '90 e non rimasi molto soddisfatto, il giorno dopo scrissi sulla scheda nel mio archivio questo breve commento:

"Mi sono addormentato quasi subito, unico divertimento: la Fenech che recita come un cefalo

La copia in mio possesso ha i titoli in inglese"

Non ho mai pensato di rivederlo, Bava lo considero un grande artigiano che ha fatto films davvero notevoli e probabilmente anche questo meritava una visione più attenta.... ma mi sono addormentato dopo dieci minuti e devo averne visto qualche altro spezzone nei brevi risvegli dovuti al cambio di posizione..... peccato.


Oggi è il 30 Luglio del 2021 e di rivederlo non me ne frega più nulla.....



Personaggi ed Interpreti

Professor Gerry Farrell - William Berger
Trudy Farrell - Ira Furstenberg
Marie Chaney - Edwige Fenech
Jack Davidson - Howard Ross (Renato Rossini)
Peggy Davidson - Helena Ronèe
George Stark - Teodoro Corrà
Isabella - Justine Gall (Ely Galleani)
Jill Stark - Edith Meloni
Altra misteriosa attrice con due soli film all'attivo
Charles, il guardiano - Mauro Bosco
Nick Chaney - Maurice Poli
Titoli di Coda - Nella Colonna Sonora sono inclusi due brani del "Balletto di Bronzo"
Non ci sono altri personaggi ma solo alcune comparse: 4 Marinai e un Autista


Nessun commento:

Posta un commento