Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

sabato 28 agosto 2021

Peppino Di Capri

 Nei primi '60 Peppino era gettonatissimo, il Juke Box del mio bar diffondeva la sua voce nasale ed ancora mi risuona in testa "Saint Tropez Twist", "Let's Twist Again" e sopratutto "Speedy Gonzales", quest'ultimo pezzo era anche uno dei 10 o  12 dischi che il cinema, a fianco del mio bar, ogni sabato e domenica, per un intero decennio, faceva suonare all'esterno per attirare clienti .....  era una versione con testo in italiano che conoscevo a memoria.... Peppino era il Twist.... poi verso la fine degli anni 70 Piero Zannol mi regalò un fustino del Dash pieno di 45 Giri senza copertina.... c'erano un sacco di Peppino e così ho scoperto che faceva pure "Shout" degli Isley Brothers e questo gli fece guadagnare molti punti simpatia..... 

                                       Peppino di Capri e i suoi Rockers - Carisch TCA 15304
                                                                           Italia - 1960 




Nessuno al Mondo - Carisch TCA 15305
Italia 1960



Peppino di Capri - Carisch TCA 15310
Italia 1964







Nessun commento:

Posta un commento