Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 27 gennaio 2012

Il Flipper

Il Flipper, assieme a Juke-Box e Calciobalilla, era uno degli ingredienti fondamentali del classico "Bar anni 70", era una macchinetta infernale con cui si combattevano estenuanti corpo a corpo nel tentativo di mantenere la pallina in gioco, il suo classico "Cli-clik, bzzz, sdeng, pling-pling, tatrack, clik, plipling, sssh, tick, tatrack, plipipling-tch-tch-pipling-dleng" era la colonna sonora di molte serate passate al bar o di noiosi pomeriggi domenicali con la radio a tutto volume per riuscire a sentire le partite.
La cosa più temuta era il "Tilt" ed era anche la cosa che ti faceva più incazzare, in questi casi era buona abitudine sferrare un calcione all' ingrato marchingenio.
Come il Calciobalilla anche il Flipper era un quasi totale monopolio maschile, raramente qualche ragazza si cimentava in questo strano sport.... è anche vero che le ragazze non frequentavano molto il bar, ci venivano il sabato sera col fidanzato, magari la domenica pomeriggio con le amiche a prendere un gelatino e posso anche capirle.... a calciobalilla non le lasciavano giocare, il flipper era tabù.... che cazzo ci venivano a fare al bar?

Questo modello di flipper l' ho avuto per qualche anno in casa, gli avevo fatto qualche modifica e raggiungevo punteggi stratosferici.........
Se avete un libidinoso interesse per il flipper vi consiglio questo sito: http://www.ipdb.org/search.pl

Nessun commento:

Posta un commento