Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 15 giugno 2021

Yvette Horner

Yvette Horner - Joue les classiques de l'accordeon N° 1
STX 31009 - Pathe Marconi Serie Pilote - Francia 196?

Ho un debole per l'accordeon, che sarebbe poi la fisarmonica, ma ACCORDEON mi piace di più.
Mi ricorda le feste di paese con quella malinconica nostalgia.
Mi piace in particolare il "Musette" e costei in Francia è considerata la regina del Musette



Yvette Horner era una fisarmonicista, pianista e compositrice francese nota per esibirsi con il Tour de France negli anni '50 e '60. Durante i suoi 70 anni di carriera, ha tenuto oltre duemila concerti e ha pubblicato circa 150 dischi, vendendo un totale di 30 milioni di copie.

Mefi Collection MFC 008

Nessun commento:

Posta un commento