Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

domenica 11 dicembre 2022

Cinema Fiamma - Il medico della mutua

Cinema Fiamma - Torino, Corso Trapani

Il cinema Fiamma era una sala di seconda visione e ci andai una volta sola nel gennaio del 1969, soggiornavo a Torino dalle zie e questa serata al cinema fu una delle poche uscite con tutta la famiglia, la zia Maria, lo zio Tino e la cugina Laura, mi portarono a vedere  "Il Medico della Mutua" con Alberto Sordi, io avevo 14 anni e queste commedie di satira sociale ancora non le capivo, io volevo un film dove ci fossero i buoni e i cattivi, sparatorie e combattimenti, decisioni cruciali sulle sorti dell'umanità, atti di eroismo e il traditore pentito che alla fine muore per salvare l'eroe. 
Avevo appena visto "I Nibelunghi" (quello dove c'è anche il futuro Terence Hill) e pensai "Quello si che era un bel film... e non sta storia di un dottore di cui non me ne frega niente"




Nessun commento:

Posta un commento