Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

domenica 11 dicembre 2022

La Cassin-a d le Roe

Verrua Savoia, Frazione Sulpiano (To)

La Cassin-a d le Roe (Cascina delle ruote) era un ristorante, ormai chiuso, che ho frequentato parecchio più o meno dal 1996 al 2004, in compagnia di Daria e Cristina e poi con mia moglie Loredana,
ottima cucina tradizionale piemontese con finale le zollette di zucchero sotto grappa. Ottimi prezzi e piatti abbondanti. Era Bellissimo


Nella primavera del 1996 (fine marzo, inizio aprile) in piena campagna elettorale il mio ex compagno di scuola Angelo Corrù, che nel frattempo si era dato alla politica ed era diventato sindaco di San Raffaele Cimena, mi invita ad una cena di promozione elettorale con un politico candidato mi pare al senato, non ricordo chi fosse ma era sicuramente di centro o centro destra, siamo  circa una trentina, tutti piccoli imprenditori o personaggi influenti della zona (ricordo che c'era il mio dirimpettaio Alessandro Mattioda).
Mangiato molto bene, come sempre. Unico inconveniente doversi sorbire alla fine, prima del dolce, il comizio del candidato che comunque fu abbastanza breve. Meno male!

Alla Cassin-a d le Roe andai anche ad un matrimonio, credo fosse quello del Felice Pollino di Lauriano
(cosa da confermare)

 

Nessun commento:

Posta un commento