Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 18 luglio 2023

Le Bancarelle di Corso Siccardi

Le bancarelle di Corso Siccardi è dove ho comprato i primi libri di cinema e i primi manifesti


Questa foto risale agli anni 70, ci passavo quasi tutti i giorni quando tornavo da scuola


Negli anni 90 vennero rimodernate e fornite di una copertura, attualmente mi pare non esistano più.

Qui avevo conosciuto Ernesto da cui comprai un lotto di foto provenienti probabilmente dalla redazione di "Seduction" e "Follie" (Riviste pubblicate a Torino alla fine dei 50 inizio 60 - Modelle e Spettacolo), alcune brochure di film e le mie prime fotobuste.
Ernesto si sposta poi in un negozio li vicino, in via Bertola, che diventerà meta fissa nei miei giri settimanali a Torino, li comincio a comprare manifesti e locandine del cinema a blocchi di 1000/2000 pezzi alla volta.



Nessun commento:

Posta un commento