Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 25 luglio 2023

Movie Club





Torino, Via Giusti 8. Proprio qui c'era il Movie Club, aperto nel Dicembre del 1974 io l'ho frequentato quando ero a militare nel 1975/76. La sala era una chiesa sconsacrata e lo schermo si trovava dove una volta c'era l'altare, all'ingresso vendevano anche libri di cinema e credo di aver comprato qualcosa ma non ricordo cosa, il 9 Maggio del 1976 di sicuro ho visto "Un Chant d'Amour" di Jean Genet 
e quindi dovrei aver visto anche "U.S.S." di Alain Montesse e "Hermitage" di Carmelo Bene ma proprio non li ricordo, e poco tempo dopo sono andato a vedere una rassegna di film underground americani, mi pare che le serate di proiezione fossero due e ricordo "Scorpio Rising" e "Invocation of my Demon Brothers" (o Inauguration of the pelature dome) di Kenneth Anger più altri cortometraggi bizzarri.
Credo di aver visto anche qualcosa di Godard in Bianco e Nero.
Altro non ricordo ma ci sono andato parecchie volte

Nessun commento:

Posta un commento