Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

sabato 15 ottobre 2011

La prima auto

Fiat 127 Blu munita di sedili ribaltabili e dotata di ottima ripresa

Una Fiat 127 Blu (come quella nella foto) è stata la mia prima automobile, era targata TO H1 comprata di sei mesi da un dipendente Fiat. Quello che più contava in una macchina era la "ripresa" e se aveva i sedili ribaltabili, la "ripresa" serviva per fare le "sgommate", una moda molto diffusa nei primi anni 70, tutti facevano le sgommate, c'era persino uno dei Padri Maristi di Santa Fede che le faceva....
La prima cosa che gli amici al bar ti chiedevano quando compravi una macchina era: "Ma ce l'ha i sedili ribaltabili?" se la risposta era no eri uno sfigato, se la risposta era si eri  "uno che conta" (Quello ci ha la macchina coi sedili ribaltabili, non so se mi spiego!!!). I sedili ribaltabili servivano per trasformare l' auto in una specie di alcova dove concupire le eventuali conquiste femminili.... non è che si usassero molto frequentemente..... ma era indispensabile averli!
Non c'erano molti optional, .....c'era il volante, la leva del cambio, il portacenere  e lo specchietto retrovisore..... e i sedili (naturalmente ribaltabili).

Nessun commento:

Posta un commento