Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

lunedì 10 ottobre 2011

Vercelli Punk


SOPRA IL PUNK LA CAPRA CAMP - SOTTO IL PUNK LA CAPRA CREP

Sorella Maldestra - "La vita non è bella se non puzza di scella"
1980 (Martedì 22 Aprile) anche a Vercelli arriva il Punk. In una serata, organizzata col patrocinio del comune in un grande teatro, si esibiscono alcuni gruppi Punk, tutti rigorosamente di Vercelli e dintorni (almeno credo), star della serata sono i "Sorella Maldestra" (grande nome!!!) autori di una cassetta intitolata "Cadavere" (grande titolo!!!) dove c'è la mitica "Io sono un Freak (e spacco tutto con il Crick)" (grande pezzo!!!). Come si conviene alle star sono gli ultimi a salire sul palco e la loro esibizione è sostenuta da un gruppo di fans (amici e parenti) nelle prime file, in effetti sono i più bravi. Di loro conservo ancora la cassetta ed oggi avrei voluto risentirla ma .... mi sono accorto di non avere più un registratore a cassette!

Sorella Maldestra - Mi pare che il cantante lo chiamassero "Naso"
Prima di loro salgono sul palco tre o quattro gruppi sconosciuti di cui non ricordo neanche il nome, uno è anche piuttosto interessante mentre un altro è veramente disastroso (apprendo da Rinaldo trattasi dei "Fluido Rock"),  il cantante ad un certo punto si avvicina al microfono con aria minacciosa e con voce schifata presenta il nuovo brano "questo pezzo si chiama..... Latteeeeeee!!!" prende un pacchetto di latte e lo apre coi denti, il liquido finisce per terra e sui fari del boccascena.... fumi e lampi!!!... Corto Circuito!!! tutto si ferma .... gli altri sul palco lo guardano con disapprovazione come a dirgli "Deficiente.... guarda che cazzo hai combinato! Tu e il tuo Latteeeee!!" Dopo una ventina di minuti di febbrili andirivieni di tecnici per fortuna si riparte. Più tardi l'autore di tale scempio risale sul palco in lacrime.... perchè doveva pagare i danni provocati ai faretti del boccascena!!!! Poverino!

Questi sono quelli del "Latteeee!" (Fluido Rock)
Ecco il fatidico momento del "Latteeee!" 
Ed ecco come si presentava il palco subito dopo il fatidico momento del "Latteeee!"
Il Chitarrista di quelli del "Latteeee!" (Fluido Rock)


Tre scatti di quelli "piuttosto interessanti" (Forse sono i "Leciolles")

Altro gruppo senza un nome (Questi forse sono i Wasps)
Da un articolo su "La Stampa" di Torino (Giovedì 24 Aprile - Cronaca di Vercelli) apprendo che i gruppi coinvolti nella serata erano sei: Sorella Maldestra, Kortocirkuito, Fluido Rock, Crak, Leciolles e Wasps. Quelli che definisco "piuttosto interessanti" credo siano i Leciolles

3 commenti:

  1. Ciao!
    Era molto prima: 3 e 4 maggio 1979.
    Mi puoi contattare a questa mail?
    capellon_2000@yahoo.it
    Claudio

    RispondiElimina
  2. ....qualche imprecisione su "Vercelli Bande Rock", credo quindi che tu non ci fossi proprio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ero eccome.... le foto le ho fatte io.... imprecisioni? Può darsi, sono passati quasi 30 anni e i ricordi potrebbero essere un po' confusi..... e poi mi dici quali sono queste imprecisioni?

      Elimina