Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 20 gennaio 2012

Rockets


In mancanza di cose più serie si andava anche a vedere questi "fenomeni da circo" tutti "cromati" dalla testa ai piedi, nei loro scintillanti costumi fantascientifici, in mezzo a fumi e luci, proponevano il loro mediocre rockettino futurista.
Il Venerdì 2 Dicembre del 1977 questi Rockets in Italia ancora non li conosceva nessuno, infatti quella sera, allo Sporting Club di Santhià, non c'erano più di un 200 persone (in una discoteca che poteva contenerne almeno un 1.500). Devo comunque dire che la loro esibizione mi sorprese piacevolmente, erano divertenti e a loro modo abbastanza innovativi. La reazione del pubblico comunque non fu molto calda, in pochi sembravano veramente interessati a quello che accadeva sul palco, gli altri consideravano il concerto una noiosa interruzione delle danze e se ne stavano spaparazzati sui divani a farsi gli affari loro.
Poco dopo, con "On the road again" i Rockets raggiungono il successo commerciale e quando si ripropongono, sempre allo Sporting Club il 18 Settembre del 1978, sono il gruppo del momento.
L' esibizione non è molto diversa da quella vista in precedenza, ma questa volta l' accoglienza è molto più calda, la sala è stracolma, una bolgia, sembra che tutti li aspettassero come dei novelli messia, la gente inizia ad impilare tavoli e divani creando delle vere e proprie "gradinate" alte fino a tre metri su cui sistemarsi per vedere meglio, era surreale aggirarsi tra quelle improvvisate strutture di cui i proprietari della sala non credo fossero molto contenti. Finito il concerto ci si rende conto che gran parte dell' arredamento della discoteca è semidistrutto, un vero macello...... tutto sottosopra.....

Non ho mai considerato i Rockets come un vero gruppo rock e non ho mai comprato un loro disco ma confesso che le due volte che li ho visti mi sono divertito......

2 commenti:

  1. Io li vidi solo nel 1979, mi hai battuto di due anni!
    http://sonar-music.blogspot.com/2007/05/argento-vivo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però dal vivo non c'era la donna nuda che ho visto nella foto del tuo blog!!!
      Peccato.....

      Elimina