Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 10 luglio 2012

Al Putent


Della serie "Azioni Assolutamente Inutili"

Questa "Azione Assolutamente Inutile" non era una mia creatura, 
l' "adorazione del Putent" era una "performance" messa in opera da un mio amico di Caluso con l' aiuto di alcuni suoi compari, io ho avuto il privilegio di poter partecipare al rito un paio di volte.

Si partiva la domenica mattina presto e si raggiungeva la ridente cittadina di Arona sul lago Maggiore,
arrivati sul piazzale antistante l' enorme statua si procedeva con l' adorazione del Putent,
Ci si inginocchiava davanti alla statua con le braccia rivolte al cielo, tutti in fila, e si proferiva la frase rituale "Oh Putent, Putent..... rend'mi deficient" (Oh Potente, Potente.... rendimi deficiente)
poi seguivano una serie di inchini reverenziali, un attimo di raccoglimento, si ripeteva l' invocazione e il rito era finito, il tutto davanti allo stupore degli altri turisti.

Io ho poi diffuso il culto del Putent presso i miei amici Paolo e Riccardo, 
non avendo troppa voglia di andare fino ad Arona ci accontentavamo di praticare
l' "adorazione del Putent" di fronte alla cartolina.

"Oh Putent, Putent..... rend'mi deficient"

Nessun commento:

Posta un commento