Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 29 settembre 2022

Il Poligono

Poligono Esperienze Armamento di San Francesco al Campo (TO)


Periodo presunto di soggiorno al poligono Ottobre/Novembre 1975 e faceva freddo!

Un altra insolita esperienza durante il servizio militare fu la guardia al Poligono, eravamo quattro poveri soldati abbandonati in mezzo al nulla, sistemati in una via di mezzo tra un pollaio e un garage, pavimento in terra battuta, niente luce si usavano le candele, il riscaldamento era una vecchia e piccola stufa a legna, non c'era neanche l'acqua e tutti i giorni ci portavano da Torino il rancio e una tanica di acqua.
Ci siamo rimasti una settimana, durante il giorno dovevamo sorvegliare il perimetro del poligono e a turno potevamo uscire ed andare in paese, a San Francesco al Campo non c'era nulla, giusto un tabaccaio per le sigarette e un bar, al calar della sera eravamo al buio e si accendevano le candele, si chiacchierava e giocavamo a carte, io mi sono anche letto "Jack delle ombre" di Roger Zelansky.
Non ricordo i miei compagni di sventura, ricordo solo uno che non sapeva chi era Jimi Hendrix.
Dimenticavo: Il cesso era all'esterno del pollaio ed era proprio un cesso nel vero senso della parola.
Era come vivere nel 1700... non fu proprio bellissimo.

Nessun commento:

Posta un commento