Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 25 settembre 2014

Bambi... e i Sex Pistols

Quando nel 1979 comprai "The Great Rock'n'Roll Swindle" dei Sex Pistol
di Bambi sapevo che era un cartone animato di Walt Disney e che parlava di un cerbiatto, tutto qui.
Dopo aver messo il disco sul piatto mi siedo in poltrona ed inizio a studiarmi la copertina, dentro ci sono tante belle foto e sul retro.... Bambi!


Mentre fisso questa immagine ho come una specie di flashback, vedo uccellini cinguettanti, animaletti del bosco indaffarati nelle loro faccende e questo cerbiatto che scorrazza tra gli alberi felice e contento, che scherza e gioca gioiosamente con gli altri animali della foresta.... una visione idilliaca.... poi arrivano i cacciatori.... paura e terrore.... ma io sto film devo averlo visto, eppure non ricordavo quando, dove, perchè? Forse quando ero bambino?
L' unica persona che poteva saperlo era mia Zia Gina, quella di Torino, quella che della famiglia era la più "moderna", quella che quando veniva a trovarci mi portava al cinema.
Gli telefono "Non è che quando ero piccolo mi hai portato a vedere Bambi?"
"Siii! Era il tuo compleanno, 3 anni (6 gennaio 1958) eri tutto contento, il film era bellissimo e tu ridevi ed eri come rapito.... ma ad un certo punto i cacciatori sparano alla mamma di Bambi  e la uccidono e tu ti sei messo a strillare e a piangere come un vitello.... ho dovuto portati fuori, eri terrorizzato...."
Dal racconto della Zia a poco a poco si ricomponeva nella mia mente il ricordo di quell' infausto mio primo incontro con il cinema.

Bambi a tutt'oggi è il film che mi ha fatto più paura!
(e non l'ho neanche visto tutto!!)



lunedì 1 settembre 2014

Serata Culturale




Una delle numerosissime "sedute culturali" tenute a casa mia nel corso degli anni 80

The MEFI con la barba e il mitico "DIGIO"
Loli
Quella sera furono dibattuti diversi temi di attualità culturale tra cui l' etimologia della parola "Sigaretta" con un arguto intervento del venerabile Professor Arnaldus Arnaldis Arnaldum le cui tesi vennero poi confermate dal collega Professor Gerard Gerardicus, gli innovativi concetti espressi dai due luminari vennero disturbati dall' intruso Pitu Pitumpa con interventi assolutamente fuori luogo e privi di ogni logica tanto da indurre il Professor Arnaldus a chiederne l' espulsione.
Pitu Pitumpa si riscattò nel proseguimento della serata tenendo una memorabile conferenza sui costumi sessuali dei giovani Cavagnolesi


Il venerabile Professor Arnaldus Arnaldis Arnaldum
L' illustre Professor Gerard Gerardicus
Il perplesso moderatore della serata "Il Digio"
L' immancabile Pitu Pitumpa