Informazioni personali
Visualizzazione post con etichetta Vecchie Foto. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Vecchie Foto. Mostra tutti i post
mercoledì 20 luglio 2022
venerdì 27 settembre 2013
Blow Up
Cavagnolo - Albergo Dell' Angelo circa 1961
Pranzo delle nozze della figlia del Cav. Faletti Evasio (più volte sindaco di Cavagnolo)
Ho questa fotografia da sempre e nel suo formato cartaceo, che non è molto grande (più o meno come la vedete qui sopra), non mi sono mai accorto di una cosa.... facendo un primo ingrandimento
........accanto alla porta spunta una mezza testolina.....
proseguiamo nel blow up.....
e a questo punto mi viene un dubbio.... ma quello sono io!!!!
Qualche altra foto dell' evento
giovedì 25 luglio 2013
Pranzo all' albergo dell' Angelo
Un pranzo all' albergo Dell' Angelo, 1958/59 circa
Il cameriere è mio padre con l'inseparabile "purilu" in testa, dei commensali non riconosco nessuno.
Notare il fondale che sembra una specie di paracadute aperto, se non ricordo male era di colore azzurrino e non ho mai capito che cosa volesse rappresentare, si nota anche la pubblicità (credo della coca cola) della ragazza sorridente con in mano una bibita.
Sull' estrema destra si intravede uno sgabello, era quello su cui sedeva il pianista ed aveva un sistema a vite per poterlo alzare ed abbassare, chi ha frequentato casa mia forse lo ricorda, ormai anziano, scolorito e pieno di tarme, l' ho sempre tenuto nei miei appartamenti fino a quando si è rotto.
sabato 25 febbraio 2012
La naia.... di papà
![]() |
| Mio padre e il suo camion |
![]() |
| Quello con la sigaretta naturalmente è mio padre |
![]() |
| Mangiare il rancio nella gavetta, cosa che quando ho fatto il militare io non si faceva più |
![]() |
| La "location" di queste foto dovrebbe essere l' Autocentro di Torino |
![]() |
| Alla guida di uno strano veicolo...... ma cos'era? |
![]() |
| Essere alti a volte non conviene |
Un po' di allegria in 1° Chirurgia
Quello col bastone è mio padre all' ospedale militare dopo l' incidente che gli costò mezzo orecchio....
Militare all' autocentro mio padre si trovava sul cassone di un camion che trasportava carburante, tra taniche e bidoni di benzina, il camion finì fuori strada ribaltandosi su di un fianco e mio padre si ritrovò, miracolosamente, con l' orecchio pizzicato tra due bidoni di benzina...... pochi centimetri e gli avrebbero fracassato il cranio..... ed io probabilmente non sarei mai nato.
Comunque la cosa aveva anche un suo aspetto positivo..... quando dovevo spiegare a qualcuno chi era mio padre gli dicevo: "Quello che gli manca mezzo orecchio!" e tutti capivano subito chi era.
I Maiali del Nonno
![]() |
| Il Nonno Mario e i suoi maiali "giganti" davanti alla "Corona Grossa" in frazione Campagna di Crescentino |
Una delle cose di cui mio nonno andava fiero erano i suoi maiali "giganti" di cui più volte mi raccontò di quanto erano grossi, di quanto mangiavano e soprattutto..... di quali prelibati salami ne ottenne.
La festa dell' uva
![]() |
| Questa foto dovrebbe essere stata scattata a Crescentino e quello col cappello è mio padre, che sembra più vecchio che nella foto sopra, quindi dovremmo essere già nel 1941/42. |
mercoledì 8 febbraio 2012
Albergo dell' Angelo
La mia famiglia rilevò l' Albergo dell' Angelo all' incirca nel luglio del 1956
Presumo che queste fotografie siamo state scattate nell' inverno del 56 in quello che era probabilmente una specie di pranzo di inaugurazione della nuova gestione.
Chi è di Cavagnolo riconoscerà sicuramente molti dei commensali e molti ci potranno trovare i loro nonni, i loro genitori o qualche parente.
giovedì 2 febbraio 2012
mercoledì 11 gennaio 2012
Nonni
![]() |
| Classica posa familiare che ritrae la nonna Caterina con le due sorelle e l'anziana madre Laurella Amalia |
![]() |
| Mio nonno Bazzolo Filippo di fronte alla sua casa colonica nel periodo trascorso in Argentina |
![]() |
| Foto ricordo di gruppo di emigranti italiani in Argentina, il primo a destra della fila in alto (con le braccia conserte) è mio nonno Filippo. |

La famiglia Bazzolo riunita davanti alla loro casa in quel di Verrua Savoia (fraz. Casetto) nei primi anni quaranta, la ragazzina più grande al centro diventerà la mia mamma.
giovedì 30 giugno 2011
Brusasco Cavagnolo Jazz Band
Curiosa fotografia trovata per caso girovagando su Internet, dal finestrino del pulman viene esposto un cartello con su scritto "O.N.D. di Brusasco Cavagnolo" e sulla grancassa c'è scritto "Jazz Band", potrebbe risalire alla fine degli anni 40/ inizio anni 50.
Io non riconosco nessuno e non avevo mai sentito parlare di questa "Jazz Band", se qualcuno sa dirmi qualcosa in più lo apprezzerei molto. Grazie
Iscriviti a:
Post (Atom)










































