Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 27 giugno 2023

Odra


Primi anni 80, questa è Odra, una simpatica cavia peruviana che era la bestia che Daniela teneva in una gabbia, sinceramente non ho mai capito cosa ci trovasse di divertente nel portarsi dietro questo cazzo di topo, una volta mi aveva pure morsicato un dito.


 

venerdì 23 giugno 2023

Cinema Mirafiori - L'Astronave degli esseri perduti

Al cinema Mirafiori credo di esserci andato 2 o 3 volte, mi ci portava la zia Gina quando soggiornavo da lei, da casa sua ci si arrivava a piedi in 5 minuti. Sicuramente il 10 settembre del 1968 ci ho visto "L'Astronave degli esseri perduti" che mi fece una paura terribile.


E' il terzo film della saga del dottor Quatermass, forse il migliore.
Durante gli scavi per la metropolitana di Londra vengono rinvenuti i resti di strane creature e quella che sembra essere un astronave aliena.... saranno cazzi amari e l'intera città entra in un vortice di isterismo e follia. Ne rimasi terrorizzato per giorni... poi mi sono ripreso e ho continuato ad attaccare le figurine sull'album dei calciatori.


Autogrill Pavesi

Autostrada Torino - Milano, se ricordo bene dalle parti di Novara c'era questo Bar Ristorante (e forse c'è ancora, ma ora è un po' diverso).
Questo posto ha sempre suscitato su di me un fascino fantascientifico, la prima volta che lo vidi mi sembrava un' astronave aliena, ho intensamente desiderato di entrarci per vedere quali meraviglie ci fosse all'interno, me lo sognavo di notte e immaginavo di essere li affacciato a quelle vetrate per vedere le auto che passavano di sotto, quando finalmente ci sono entrato aveva perso tutto il suo fascino, purtroppo ero cresciuto e tutta quella meraviglia non la vedevo più, mi era comunque rimasto un non so che, un qualcosa che mi ha costretto a restare fermo davanti alle vetrate a vedere compiaciuto le auto sfrecciare di sotto.
Ero entrato nel futuro....