Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 27 settembre 2013

Blow Up

Cavagnolo - Albergo Dell' Angelo circa 1961 
Pranzo delle nozze della figlia del Cav. Faletti Evasio (più volte sindaco di Cavagnolo)


Ho questa fotografia da sempre e nel suo formato cartaceo, che non è molto grande (più o meno come la vedete qui sopra), non mi sono mai accorto di una cosa.... facendo un primo ingrandimento


........accanto alla porta spunta una mezza testolina.....
proseguiamo nel blow up.....


e a questo punto mi viene un dubbio.... ma quello sono io!!!!



Qualche altra foto dell' evento






giovedì 25 luglio 2013

Pranzo all' albergo dell' Angelo


Un pranzo all' albergo Dell' Angelo, 1958/59 circa


Il cameriere è mio padre con l'inseparabile "purilu" in testa, dei commensali non riconosco nessuno.
Notare il fondale che sembra una specie di paracadute aperto, se non ricordo male era di colore azzurrino e non ho mai capito che cosa volesse rappresentare, si nota anche la pubblicità (credo della coca cola) della ragazza sorridente con in mano una bibita.
Sull' estrema destra si intravede uno sgabello, era quello su cui sedeva il pianista ed aveva un sistema a vite per poterlo alzare ed abbassare, chi ha frequentato casa mia forse lo ricorda, ormai anziano, scolorito e pieno di tarme, l' ho sempre tenuto nei miei appartamenti fino a quando si è rotto.

For your eyes only

Della serie "Azioni assolutamente inutili"



Questo "progetto" concepito nel 1987 non venne mai realizzato e di queste VHS "For Your Eyes Only" ne esiste con certezza solo una in possesso dell' amico Vittore Baroni che gentilmente mi ha mandato la scansione della copertina



Forse un altra era stata spedita ad un certo Graig Ledbetter, un texano che faceva una fanzine di cinema splatter, ma non ne sono sicuro.
Da quel che ricordo non ne esistono altre.

giovedì 18 luglio 2013

Pensionati al mare

Bordighera - Maggio 2013

A passeggio sul lungomare

La mia dolce mogliettina Loredana col suo più grande amore: Paco

Io e Paco

Paco, cane pechinese incrociato con un gremlin

Poggio di Sanremo - Maggio 2013


Motocicletta

Linea Torino - Asti
Stazione di Porta Susa, alle ore 13,27, dal quinto binario, partiva l' automotrice (meglio conosciuta come "Littorina") che ci riportava all' ameno paesello di Cavagnolo dopo una lunga e faticosa giornata di apprendimento scolastico.
Felici nel fare ritorno, per rendere il viaggio più piacevole, si cantava canzonette da hit parade, deliziando (o tormentando) gli altri numerosi passeggeri.
Avevamo un vasto repertorio ma il nostro cavallo di battaglia era "Motocicletta", canzone di Lucio Battisti che in realtà si intitola "Il tempo di morire" ma per noi era semplicemente "Motocicletta".
Tutto questo avveniva tutti i giorni dell' anno scolastico dal 1970 al 1974 (circa)
La mitica Littorina fotografata nei pressi di Lauriano



Motocicletta 
dieci HP 
tutta cromata 
e' tua se dici si 
mi costa una vita 
per niente la darei 
ma ho il cuore malato 
e so che guarirei 

Non dire no 
non dire no 
non dire no 
non dire no 
lo so che ami un altro 
ma che ci posso fare 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
stanotte, adesso, si' 
mi basta il tempo di morire 
fra le tue braccia cosi' 
domani puoi dimenticare, domani... 
ma adesso dimmi di si' 

Non dire no 
non dire no 
non dire no 
prendi tutto quel che ho 
mi basta il tempo di morire 
fra le tue braccia cosi' 
domani puoi dimenticare, domani 
ma adesso, adesso dimmi di si... 
Non dire no 
non dire no 
non dire no 
non dire no 
lo so che ami un altro 
ma che ci posso fare 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
perche' ti voglio amare 
stanotte, adesso, si' 
mi basta il tempo di morire 
fra le tue braccia cosi' 
domani puoi dimenticare, domani... 
ma adesso dimmi di si'... 
...che ci posso fare 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare... 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare... 
io sono un disperato 
perche' ti voglio amare... 

venerdì 12 luglio 2013

X



L' anno era il 1984

La cosa che più mi colpi di questo concerto fu il chitarrista Billy Zoom che per tutta la sera ha zampettato sul palco guardando sempre verso il pubblico con un sorriso ebete stampato in faccia, vorrei sapere di cosa s'era fatto!!!


mercoledì 10 luglio 2013

Jack Daniels

Dentro ad una confezione di Jack Daniels avevo trovato un tagliandino da compilare e spedire per ricevere in omaggio un depliant sulla distilleria, l' ho spedito senza troppa convinzione pensando.... fuguriamoci se dall' america si prendono la briga di rispondere.... 
Dopo pochi giorni, con mia grande sorpresa mi arriva questa busta


con dentro il depliant e, cosa ancora più sconvolgente, una lettera. Ma una lettera non di quelle prestampate, una lettera scritta a macchina appositamente per me e firmata ad inchiostro!!!!


Una lettera in Italiano!!!!
Bisogna dire che sti americani in fatto di pubbliche relazioni ci sanno veramente fare!!!

Dimenticavo, il Jack Daniels era naturalmente il mio whiskey preferito e a casa mia non mancava mai!