Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 4 novembre 2011

L' uomo in ammollo


Negli anni 70 questo simpatico signore dal sorriso accattivante quasi tutte le sere entrava nelle nostre case per ricordarci che "non esiste sporco impossibile", lo spot venne trasmesso per anni e lui divenne famoso come "l' uomo in ammollo", era diventato un' istituzione, un icona, un mito!
Verso la fine degli anni 70 andai, con alcuni amici musicisti, al SIM (Salone Internazionale della Musica) a Milano, nella sezione degli strumenti musicali girando fra gli stand.... chi ti vedo?
Era proprio lui.... a pochi metri da noi mentre stava uscendo da uno stand di chitarre, mi blocco stupito e rivolto ai miei amici sbotto "Toh! guarda chi c'è.... l' uomo in ammollo", lui sente, si gira verso di me e sorride scuotendo la testa.
E così ho scoperto che l' uomo in ammollo si chiamava Franco Cerri ed era uno dei migliori chitarristi di jazz in circolazione in Italia..... chi l' avrebbe mai detto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento