Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

martedì 1 novembre 2011

Le spedizioni alla Metro


Quando ho scoperto la "Metro" ero come un bambino che aveva finalmente trovato il paese dei balocchi.
Le spedizioni alla Metro erano eventi da condividere con qualcuno e quindi non ci andavo mai da solo, cercavo sempre di portare un amico a cui mostrare quella meraviglia e stupirlo. Ci ho comprato veramente di tutto.... scarpe... vestiti... padelle... cartadaculo.... ma soprattutto ci ho comprato un sacco di cose che nel corso del tempo si sono rivelate terribilmente inutili. A quei tempi la Metro era divisa in "Food" e "Non Food", io avevo la tessera "Non Food" e non potevo accedere al reparto alimentare. Quando inizia a stufarmi di comprare cose inutili ecco che la Metro sembrò capire che stava per perdermi, così mi fece un allettante proposta.... potevo accedere al reparto alimentare se facevo un minimo di spesa di 250.000 lire.... e scoppiò di nuovo l' amore.... nuove entusiasmanti spedizioni per rifocillare le serate culturali che tenevo a casa mia, negli anni abbiamo assaggiato quasi tutti i tipi di snack presenti sul mercato (Mars, KitKat, Kinder etc. etc.), tutti i tipi di patatine e similari (eccezionali i Fonzies), tutti i tipi di insaccati e di formaggi, ogni sorta di brioches, ogni marca di superalcolici, tutte le birre ed ogni altra stranezza alimentare. Tra i classici l' acqua minerale Perrier di cui mi ero follemente innamorato (perchè faceva chic) e il Jack Daniels.... perchè faceva molto "Animal House".

Nessun commento:

Posta un commento