Questo bel tomo si chiama Arnold George Dorsey ed inizia la sua carriera di cantante come Gerry Dorsey.
Gerry Dorsey è un nome che suona bene, adattissimo per uno che fa il cantante ma lui non è contento e mi chiedo come cazzo gli sia venuto in mente di farsi chiamare Engelbert Humperdinck!!!
Mi ero fatto l'idea che fosse austriaco, Engelbert Humperdinck mi sembrava proprio un nome austriaco, invece è inglese, nato in india da un ufficiale inglese.
Nel corso degli anni mi è capitato di vedere il suo bel faccione su qualche rivista o di vedere qualche suo disco ma non mi era mai venuta la curiosità di sentire qualcosa, era uno che cantava canzonette d'amore per ragazze di buona famiglia e non rientrava nei miei interessi.
Ultimamente mi sono capitati una manciata di suoi LP in uno dei blocchi di dischi che ogni tanto acquisto per pochi euri e così mi sono soffermato un attimo ad osservarli, incideva per la Decca e le copertine ricordano molto i dischi di Tom Jones, anche lui sembra che voglia assomigliargli un po', stesse acconciature, stesso modo di vestire .... visto che ultimamente ho scoperto che mi piace Tom Jones incuriosito ne metto uno sul piatto ed anche il modo di cantare è molto simile, diciamo più romantico e meno rythm'n'blues, però anche questo ha una gran voce.
E, come diceva qualcuno, la classe non è acqua!
The Last Waltz - Decca LKI 4901 Mono
Italia 1967
Italia 1968
Italia 1969
USA 1970
Another Time, Another Place - Parrot XPAS 71048 Stereo
USA 1971
Sweetheart - Parrot XPAS 71043 Stereo
USA 1971
In Time - Parrot XPAS 71056
USA 1972
Nessun commento:
Posta un commento