Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

domenica 11 dicembre 2022

Geometra

Istituto Tecnico 2° Geometri poi diventato Guarino Guarini
Via Salerno 60 - Torino

L'entrata

Nei primi due anni non ci fecero alcuna foto


Terza 1971/72


Quarta 1972/73


Quinta 1973/74


Guarino Guarini - all'angolo tra Via Salerno e Via Pesaro tutte le mattine c'era un signore sulla sessantina, magro con gli occhiali, di aspetto distinto con un borsone appoggiato a terra pieno di sigarette di contrabbando e per anni è stato il mio fornitore di Marlboro, peccato che dopo il terzo anno non si è più fatto vedere... comunque è stato bellissimo.


Questo era il Bar di Corso Ciriè distante appena un centinaio di metri dal Guarini, ogni tanto durante gli intervalli uscivamo di nascosto dal portone di via Pesaro ed andavamo al bar "da Athos" per una sfida a calcio-balilla. Ogni tanto si faceva un aperitivo o la colazione.

Di fronte al bar c'è un giardinetto (Giardino Marino Ferraro) ed ogni tanto si usciva con tacheometro e stadie a far misurazioni ed allora ogni scusa era buona per andare al bar e imboscarsi.... 

 Questa non è la mia classe ma c'è il Bidello (a destra con gli occhiali) che ogni mattina passava in aula (non ricordo per quale motivo) ogni volta appena entrato iniziava il coro "Nudo! Nudo!"
e poi c'è la Bonetto, professoressa di disegno che ho avuto nel biennio.


Nessun commento:

Posta un commento