Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 29 settembre 2011

Mash se ne frega


Ecco un altro dei miei film "culto" diretto da Robert Altman nel 1970, dovrei averlo visto nel 1971/72 naturalmente a Cavagnolo, venne rieditato nel 77/78 e andai a rivederlo questa volta a Chivasso, una terza volta lo vidi ad una rassegna estiva di un cinema d'essai (forse a Torino) e ovviamente l'ho rivisto in cassetta.
Come dimenticare Occhio di Falco, Bollore, Cassiodoro, Radar......
Un film corrosivo ed irriverente, incredibilmente divertente che tratta un argomento terribilmente drammatico come la guerra.

Nella versione italiana la frase di lancio era: "Mash se ne frega" e la cosa era perfettamente in linea con la mia filosofia di vita tesa al menefreghismo più assoluto, fregarsene di tutto e pensare solo a divertirsi..... tentando comunque di mantenere una propria etica, come i protagonisti del film che in mezzo a dolore e morte non fanno altro che tirarsi brutti scherzi e sfottersi a vicenda, mettendo in ridicolo quelli che si prendono troppo sul serio,  

Nessun commento:

Posta un commento