Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

domenica 25 settembre 2011

Strana pioggia di dischi


"La Periferia" è un piccolo settimanale del chivassese che si occupa di cronaca e politica locale, circa 30 anni fà pubblico un piccolo trafiletto dove si parlava di "Una strana pioggia di dischi" (45 Giri) che aveva colpito Verolengo, Chivasso e Crescentino.
Questa è stata un altra delle nostre "Azioni Assolutamente Inutili".
Avevo comprato per poche lire un enorme blocco di 45 giri, due grossi scatoloni pieni, la maggior parte erano dischi da JukeBox senza copertina ed in condizioni disastrose, qualcosa riuscii a salvare ma la stragrande maggioranza era da buttare. Avevo già un grosso baule pieno di 45 giri che negli anni avevo destinato alla spazzatura, così una sera verso mezzanotte ci viene una grossa illuminazione - eravamo naturalmente io, Paolo e Riccardo  - carichiamo sul ford transit di Paolo i due scatoloni e il baule e ci dirigiamo a Verolengo (non so perchè proprio a Verolengo), Paolo è alla guida, io e Riccardo dietro, percorriamo le strade del paese lentamente ed iniziamo a lanciare dischi dal furgone, a destra e a sinistra, nei cortili, sui balconi, sui tetti, per la strada.... poi ci dirigiamo a Chivasso, nel centro e qui facciamo di più, scendiamo anche dal furgone per infilare dischi sotto alle porte, nelle vetrine, nelle buche delle lettere..... ultima tappa a Crescentino.... inutile dire che ci siamo divertiti come matti.
Erano quelle piccole cose, quei sani divertimenti che davano un senso alle nostre vite, altrimenti così deprimenti, di ragazzi di provincia ("Ribelli con l'urlo nella pelle")

Nessun commento:

Posta un commento