Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

mercoledì 1 novembre 2023

Musicanova

Sabato 29 Aprile 1978 - Torino Palasport


Questo concerto lo ricordo molto bene.... perchè mi avevano rubato le ruote della macchina!
Tre ruote della mia Beta 1400, l'ultima non erano riusciti a portarla via perchè probabilmente i ladri erano stati disturbati, infatti avevano anche abbandonato il crick usato per smontare le altre 3.
Con me c'era il Busca e Angela e non ricordo chi altro, non sapevo cosa fare ed ero preoccupato sopratutto per quello che avrebbe detto mio padre (e si! noi giovani di allora si temeva ancora i genitori) allora cercai di rimediare: era mezza notte di sabato e certamente alla Fontanina c'era qualcuno che poteva procurarsi due ruote e portarmele, trovai Maso, proprio quello giusto .... un ora dopo arriva con le due ruote, pensai di essere salvo... ma erano della Beta coupé e non riuscimmo a montarle e quindi mi rassegnai a chiamare un carro attrezzi.
A casa mi davano già per morto e quando arrivai me ne dissero di tutti i colori....
Del concerto non ricordo assolutamente nulla!!
E questa volta non fu bellissimo... anche perchè il giorno dopo andai dall'assicurazione e scoprii che la polizza ti pagava le ruote, ma ti pagava quelle che ti avevano rubato... usate, e per comprarne tre nuove ci avevo rimesso parecchio!

Nell'annuncio vedo che negli anni 70 si facevano già le prevendite, ma noi della provincia eravamo temerari e si comprava il biglietto al botteghino del palasport.... la prevendita era una cosa misteriosa troppo lontana dalle nostre usanze e poi se non potevi andare che te ne facevi del biglietto? 
Poi negli anni 80 iniziammo anche noi provinciali a comprare i biglietti in prevendita. 

1 commento:

  1. Mi è piaciuto il tuo post! La tua prospettiva aggiunge profondità all'argomento. Non vedo l'ora di saperne di più.

    RispondiElimina