Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

mercoledì 20 luglio 2022

La guardia al treno


 Durante il servizio militare nel febbraio del 1976, nella domenica del carnevale, mi trovavo alla stazione ferroviaria di Santhia posteggiato in un binario morto, con me c'era un altro militare ed alloggiavamo in un vagone postale come quello che vedete in foto, si dormiva per terra nei sacchi a pelo, non c'era acqua ne luce ne un cesso.... La guardia ad un vagone carico di munizioni era iniziata il venerdì sera dalla stazione di Porta Nuova a Torino e si doveva concludere il Sabato sera con l'arrivo a Novara (mi pare) ma per via di uno sciopero ci ritrovammo bloccati a Santhia, eravamo in mimetica, sporchi e puzzolenti, sbracati e incazzati, senza soldi e senza viveri..... così telefonai a casa e chiesi a mio cugino Maio Maio di portarci qualcosa da mangiare.... poi ci siamo anche visti la sfilata dei carri allegorici. E' stato bellissimo. 

Nessun commento:

Posta un commento