Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

sabato 30 luglio 2022

Rock&Folk


Storico negozio di dischi torinese di cui sono stato cliente dal 1976, quando ancora si trovava in Via San Secondo ed era un piccolo negozietto ma ben fornito di Punk e New Wave, l'ho seguito nel 78 in via Rattazzi sotto la libreria Campus e li già era molto più grande e poi nel 80 nella sede storica in via Viotti.
Ci passavo praticamente ogni settimana, compravo sia novità che catalogo in offerta spendendo cifre considerevoli.
Alla fine degli anni 80 o forse nei primi 90 il negozio si trasferisce in via Bogino, ci sono ancora andato qualche volta ma i miei interessi si erano spostati sul video e non seguivo più molto la scena musicale.


Questa è l'entrata del negozio fotografata il giorno dell'apertura della nuova sede in via Viotti


Ho attraversato questa entrata centinaia di volte



Foto scattate il giorno dell'inaugurazione della nuova sede


Lui è Franco Bertaccini, il proprietario molto competente, sempre gentile e disponibile


Queste sono la moglie e la figlia, la moglie la ricordo bene, stava alla cassa ed era a lei che a volte, quando facevo gli acquisti più grandi, staccavo gli assegni.
La figlia quando io frequentavo il negozio era poco più che una bambina


In questa foto, sempre del giorno di apertura, accanto al tizio col microfono (che dovrebbe essere il DJ Mixo) ho riconosciuto Giancarlo Bertelle che per anni ha lavorato nel negozio, negli anni 90 me lo sono ritrovato in videoteca come rappresentante della Disney.


Cristina Scanu, storica curatrice del Fan Club dei Sick Rose, cliente ed amica di Rock&Folk
 

Nessun commento:

Posta un commento