Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 4 agosto 2011

Cominciamo dal principio

Il 6 Gennaio dell' anno 1955 Dopo Cristo alle ore 7,30 circa del mattino sono giunto sul pianeta Terra proveniente da chissà quale lontanissima galassia, si perchè più volte ho avuto la netta sensazione di essere un alieno deficiente che ha sbagliato strada.

Ed eccolo qui.... il BabyMefi........... il Bafy
Non mi ricordo quando feci questa foto ma presumo fosse marzo o aprile del 1955.
Per me i neonati sono tutti uguali, avrei potuto mettere la foto di un qualsiasi bambino e dirvi che ero io e ci avreste creduto ..... probabilmente ci avrei creduto anch'io.
L' unico motivo per cui sono (quasi) sicuro di essere io è perchè me l'ha detto la mia mamma.
( E la mamma non dice mai le bugie)
In braccio a mamma e papà che quel giorno erano proprio contenti..... più avanti lo furono un po' meno.
Notare mio padre senza berretto (portava sempre un basco blu che toglieva solo -ed esclusivamente- quando andava a dormire.... forse) ma con l'immancabile sigaretta. Dal fatto che mio padre è vestito a festa (cosa rarissima e riservata alle grandi occasioni) deduco che fosse il giorno del mio battesimo.

Ho anche conservato il bigliettino di annuncio della mia nascita..... non si sa mai, se dovessi diventare famoso potrebbe valere una fortuna. 

Sul cuscino, fuori nel prato.

Sul seggiolone

Col papà questa volta col berretto, la sigaretta l' avrà posata
da qualche parte per prendermi in braccio.

Col nonno Mario che in realtà si chiamava Maurizio ma tutti
lo chiamavano Mario, non ho mai capito perchè.

E per finire con la nonna Bina, rigorosamente vestita di nero.
A quei tempi tutte le donne di una certa età erano sempre vestite di nero
(o comunque di scuro) anche se non erano vedove.
Io mia nonna la ricordo solo vestita di nero.

Nessun commento:

Posta un commento