Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

giovedì 11 agosto 2011

Serate danzanti all' Albergo dell' Angelo

Quando nel Giugno/Luglio del 1956 la mia famiglia si è trasferita a Cavagnolo rilevò un Albergo/Bar/Ristorante, c'era un grosso salone che serviva per i banchetti di nozze e al sabato sera, sgombrato dei tavoli, si trasformava in sala da ballo.


Purtroppo nei primi anni 60 le serate danzanti all' Albergo Dell' Angelo si diradarono sempre di più fino al sopravvivere dei soli "Veglioni" di Capodanno (e di qualche altra serata speciale) per scomparire del tutto verso il 1965.

Ricordo che mio nonno verso le 20 partiva con la macchina e andava a prendere a casa alcune giovani ragazze di bella presenza che servivano per "convincere" il pubblico maschile ad acquistare il biglietto, ma attenzione, non erano assolutamente "entreneuse" o professioniste ma semplici ragazze di campagna, di buona famiglia a cui non veniva fatto pagare il biglietto e quando la sala apriva loro si facevano trovare già all' interno..... così i maschietti erano invogliati ad entrare.
Quando arrivavano e scendevano dall' auto io ero sempre li che le aspettavo perchè erano molto gentili e mi facevano i complimenti.... Oh! ma che bel bambino.... come sei cresciuto.... una in particolare era molto carina e mi prendeva sempre in braccio. Io potevo stare in salone fino alle 21,30 circa e poi mi mandavano a dormire, ma una sera.... a furia di capricci ottenni la mia prima "notte brava".


Nessun commento:

Posta un commento