Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

lunedì 15 agosto 2011

Un anno

Le foto del primo compleanno erano quasi un obbligo, servivano a fissare per sempre quella fase così breve della vita che è l'infanzia, quando non si è ancora coscienti di se stessi e l'unico modo per avere un ricordo di quel periodo è una foto. Così quando si arriva verso i 10 anni ecco che spuntano queste foto a ricordarti che anche tu eri un "coso" incapace di parlare e di muoversi in modo coordinato.

Sotto l'albero di Natale, un classico. 

Davanti allo specchio, altro classicissimo scatto.

Di questi giocattoli ricordo solo la trottola, gli altri forse andarono persi nel trasloco..... 

Il cavallo di legno me lo ricordo benissimo anche perchè è sopravvissuto fino a quando avevo 10 anni
Oggi quasi tutti hanno in casa una macchina fotografica o un cellulare, fare una foto è ormai alla portata di tutti, e fotografare i figli è uno degli sport più diffusi, i bambini di oggi avranno un domani centinaia (forse migliaia) di immagini della loro infanzia con cui confrontarsi.... potranno avere una cronaca della loro crescita sempre più dettagliata e precisa.
Io invece mi devo accontentare di queste poche fotografie in Bianco e Nero.... scattate però da un fotografo professionista (i miei genitori non avevano una macchina fotografica e comunque non sarebbero stati in grado di scattare foto come queste).

Nessun commento:

Posta un commento