Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

mercoledì 31 agosto 2011

Exotica

Ecco tre pietre migliari di quella che oggi viene chiamata "Exotica"

Xavier Cugat - Cugat Cavalcade 1958 Columbia USA
Copia quasi perfetta al mercatino di Borgo D'Ale alcuni anni fa, 5 Euro
Ottimo disco forse un pelino troppo "orchestrale" per i miei gusti, preferisco il "combo sound".

Perez Prado - Mambo by the King 1955 RCA USA
Vinile in ottimo stato, copertina non molto rovinata ma completamente aperta
Mercatino di Sanremo, circa un mese fa, scambio merce.
Il "Re del Mambo" nel suo periodo migliore, mi piace assai.

Juan Garcia Esquivel - Other Worlds Other Sounds 1958 RCA USA
Come nuovo, mercatino di Borgo D'Ale circa 6 anni fa, 8 Euro
Esquivel è certamente uno dei più interessanti esponenti dell' "Exotica"
Grandissima copertina e ottimo disco.
Dopo aver ascoltato tonnellate di Rock in tutte le sue forme, variazioni, sottogeneri e sperimentazioni mi sono un po' stufato, ero arrivato al punto che qualsiasi novità mettessi sul piatto.... mi sembrava di averla già sentita, così ho deciso di guardarmi un po' intorno ed emigrare verso altri generi.
Questi dischi poi hanno delle copertine favolose, molto "retrò" e molto fascinose.
Alcuni non li ascolto nemmeno, mi piace la copertina e basta.

Nessun commento:

Posta un commento