Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

mercoledì 24 agosto 2011

Pianeta Proibito

Il PIANETA PROIBITO (Forbidden Planet) - 1956 - USA

Questo è uno dei pezzi più pregiati della mia collezione di manifesti cinematografici.

4Fogli (Cm 140x200) disegnato da Averardo Ciriello 1956
Visto per la prima volta nel 1970 (circa) in TV in Bianco e Nero, poi rivisto al cinema nel 1975/76 a qualche rassegna di fantascienza, questa volta a colori. Infine lo avevo trovato in videocassetta pirata nel 1987/88 ma non si vedeva molto bene e l'ho buttato via.
Film molto affascinante dai bellissimi colori e con una storia deliziosamente idiota.

PS. : Quello nell' immagine non è proprio il "mio manifesto" ma un immagine scaricata da internet.
Comunque il mio è uguale a questo.

Ecco una bella sequenza di foto promozionali che propongono la bella protagonista femminile 
Anne Francis in compagnia di Robby the Robot







Nessun commento:

Posta un commento