Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

venerdì 1 luglio 2011

007

AGENTE 007 LICENZA DI UCCIDERE (Dr. No) - 1963 - UK



La prima volta che incontrai il signor James Bond fù nell’estate del 1963, avevo otto anni, i calzoncini corti, una bottiglia di CocaCola in una mano e un panino di salame nell’ altra,  abitavo di fianco al cinema e come tutte le domeniche pomeriggio andavo al cinema da solo, non sapevo che cosa avrei visto, andavo a vedere qualsiasi cosa, fosse anche stata la vita del Papa andava bene, l’ importante era andare al cinema.  In sala trovavo sempre qualche amico con cui condividere le emozioni della giornata e anche la merenda. Dopo un cartone animato di Tom e Jerry, qualche prossimamente e l’ immancabile noiosissimo cinegiornale,  finalmente il FILM, si intitolava “Licenza di Uccidere”, da quello che si vedeva nei manifesti non c’erano Indiani ne Macisti o Cavaglieri Mascherati, solo uomini in giacca e cravatta che facevano a pugni e una bella bionda, pensai che fosse un film “per grandi” dove parlavano sempre e non sparavano mai. Ma.... “il mio nome è Bond, James Bond”.... era veramente un figo, con lo smoking, il sorriso befferdo, uno stile da gran gentiluomo, nobile e cialtrone nello stesso tempo, catturò subito la mia simpatia.... e poi tutte le più belle donne ai suoi piedi, non so se mi spiego! Decisi che da grande avrei fatto l' agente segreto!


Da questo primo film imparai un sacco di cose utilissime che nella vita non mi servirono mai, imparai il trucco dei cuscini nel letto per ingannare il nemico che ti vuole uccidere mentre dormi, imparai come nascondersi sott’acqua e riuscire a respirare quando sei inseguito dai cattivi muniti di cani, imparai che quando una velenosissima Vedova Nera ti cammina sul braccio devi solo stare fermo e aspettare che scenda ma nonostante avessi imparato questa gran cosa per colpa di questo film per alcuni anni tutte le sere prima di andare a dormire guardavo sotto le coperte se c’erano Vedove Nere o Serpenti o altre schifezze, poi c’era anche il trucco del capello sulle ante del guardaroba per vedere se qualcuno curiosava nel tuo armadio ma io all’epoca avevo i capelli corti e non mi riusciva bene, quando ho avuto i capelli più lunghi mi era passata la paura che qualcuno guardasse nel mio guardaroba e poi se ci voleva guardare che ci guardasse pure....


PS.: Il vero, unico, insuperabile James Bond è Sean Connery, tutti gli altri sono solo dei cialtroni che si spacciano per Bond!

Nessun commento:

Posta un commento