Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

lunedì 4 luglio 2011

Il mio primo LP



Questo è il primo disco LP che ho comprato, facevo terza media e soggiornavo a Torino dalle mie zie (dalle parti di Corso Trapani/Piazza Rivoli), da buon commerciante ricordo che mi ero fatto tutti i miei conti, un 45 Giri costava 800 Lire, quindi 400 Lire a canzone, un LP costava 2.800 Lire ma di canzoni ne aveva 11 e quindi circa 250 Lire a canzone, se poi si considerava che c'era una canzone che durava più di 10 minuti ed un altra più di 7, era un vero affare.... così mi recai in un negozio di dischi della zona e feci il mio acquisto, furono soldi ben spesi.... i Creedence hanno ancora oggi nel mio cuore un posto speciale e amo ogni loro canzone.
Purtroppo non ce l'ho più questo disco.... non ricordo che fine a fatto, forse l'ho perso perchè mi sembra impossibile di averlo venduto.

Sabato 18 Aprile 2015 a Genova, ad una fiera del disco, ho ritrovato e ricomprato per pochi euro il mitico Cosmo's Factory (edizione italiana originale)..... finalmente era tornato a casa..... da ragazzino qual ero, quando lo comprai la prima volta, c'era una cosa apparentemente inspiegabile..... come faceva John Fogerty in questo pezzo a suonare il piano, cantare e contemporaneamente suonare anche il sax??? Poi mi hanno spiegato che c'erano le sovraincisioni.....

Verso la fine del 2019 (o forse inizio 2020) l'ho rivenduto per ben 40 Euro, intanto non era proprio il mio, e poi nel frattempo mi son comprato un bel cofanetto con 6 CD che contiene tutta la discografia dei miei amati CCR e si sentono anche meglio del vinile... e poi non mi piace avere doppioni... e alla fine i dischi son solo pezzi di plastica dentro una busta colorata.... quello che conta è la musica... 

Nessun commento:

Posta un commento