Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

sabato 16 luglio 2011

Il mio secondo e terzo LP

 Torino, mi apprestavo a divenire un futuro geometra presso una scuola che non aveva ancora un nome, era il "secondo geometri" (poi diventato Guarino Guarini) e tutte le mattine arrivavo col treno a Porta Susa, di fronte alla stazione c'era un negozio di dischi, si chiamava Calligaris e divenne il mio primo spacciatore di vinile di fiducia. Questi sono i primi due LP che comprai (tutti in una sola volta).

Pink Floyd - Atom Heart Mother
 Il famoso LP della mucca, mi piaceva così tanto la prima facciata che.... la facciata B la ascoltai circa 10 anni dopo. Non sono mai stato un fans scatenato dei Pink Floyd ma considero il loro primo disco (The Piper at the Gates of Dawn)  un vero capolavoro.


Santana - Abraxas
Mi sono innamorato di Santana dopo aver visto la sua performance nel film "Woodstock", il suo mix di musica latina e rock mi piaceva da morire, Abraxas è un altro di quei dischi che ho letteralmente consumato.... infatti la copia comprata quel giorno da Calligaris ho dovuto buttarla (anche perchè ho trovato la stampa americana con copertina apribile). Santana continua a piacermi ma sono arrivato solo fino al terzo disco (forse ho anche Caravanserai che però ho ascoltato pochissimo)

Dopo questi due acquisti contemporanei non mi sono più fermato.... e non ricordo quale sia stato il quarto, il quinto etc..... ce ne sono stati migliaia e migliaia, difficile tenere il conto.

Nessun commento:

Posta un commento