Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

mercoledì 13 luglio 2011

Skarab Story part 2

Ecco qualche altra foto dell' esordio a Brusasco con il riepilogo della formazione originale
Visione panoramica
THE SKARAB


Beppe Crovella - Tastiere e Voce Solista
Valente e poliedrico tastierista è stato (e lo è tutt'ora) una delle colonne degli ARTI e MESTIERI, uno dei gruppi che hanno fatto la storia del prog italiano.
Con lui ho avuto la fortuna di condividere anche un' altra bellissima esperienza musicale: la "Soul Band" (Rythm'n'Blues alla Blues Brothers).







Elio Rivagli - Batteria
Qui ai suoi esordi è oggi uno dei migliori batteristi in Italia, apprezzato sessioman ha suonato con numerosi big della musica tra cui Ivano Fossati e Loredana Bertè.










Rinaldo Doro - Chitarra e voce
Incredibile polistrumentista, dategli qualsiasi cosa e lui la suona. E' stato alle tastiere e chitarre coi Sick Rose, al Basso coi Luna Incostante, ha militalo in numerosi gruppi folk (Tre Martelli, Ariondassa) dove suona la ghironda, il dulcimer ed altri antichi strumenti, se la cava alla batteria.... e suona pure qualche strumento a fiato.






Mario Arietti - Basso e voce
Eccellente bassista che ha militato in diverse cover band locali (Massima Potenza, Le Due Di Notte) con cui ha deliziato le serate di molte feste di paese.
Se la cava anche con la chitarra che ha suonato per un breve periodo coi Luna Incostante. E' mio cugino.

Nota: La strana faccia è dovuta ad una calza di Nylon che si era infilato in testa.





Mario Ortalda - Chitarra e voce
E' quello sulla destra, l' altro sono io. Inizia come batterista con Beppe Crovella, come mio cugino vanta anche lui una lunga militanza in cover band locali. Ottimo chitarrista.








Maurizio Arietti - Chitarra e voce
Men che mediocre chitarrista che ha avuto la fortuna di avere dei veri e grandi amici che gli hanno permesso di suonare con loro, nonostante ogni tanto andasse fuori tempo... e qualche volta se ne andava proprio per conto suo.... ed era anche stonato.... ma aveva una così forte passione ed una certa presenza scenica, e ci teneva così tanto....

Un Grazie di cuore a tutti per aver sopportato le mie stecche!




Il Coro
Pier Roberto Zantomio, Fabrizio Giannini, Riccardo Nervo
Tre baldi giovanotti che oltre al canto si dimenavano nella danza.





Dopo il successo ottenuto, presi dall' entusiasmo prepariamo un buon repertorio per fare almeno un altro concerto tutto nostro, aggiungiamo una sezione fiati coinvolgendo altri due amici: Franco Cappellino alla Tromba e Patrizio Parpinel al Sax. Perdiamo però un corista, Fabrizio che abbandona per ragioni di lavoro. Trovare il posto non è un problema, sulla collina di Verrua Savoia c'è un ristorante che si chiama La Fontanina, io e mio cugino Mario ci passavamo più tempo che a casa nostra, con i gestori, Marco e Beatrice, eravamo diventati così amici.... da essere quasi parenti, quando gli proponiamo di affittarci il salone per un concerto sono talmente entusiasti che non vogliono niente per l'affitto, loro si prendono i proventi del bar e noi l'incasso della serata (Tolte le spese di luce e SIAE). Affare fatto, non resta che fissare la data e stampare i manifesti.
Fine della seconda puntata..... continua.

Nessun commento:

Posta un commento