Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

lunedì 18 luglio 2011

Skarab Story part 3

Live at Fontanina 18/10/1980

Ecco i due nuovi arrivi


Patrizio Parpinel - Sax
Ottimo musicista, per gli Skarab compose un pezzo strumentale sullo stile di "One Step Beyond" intitolato "Blue Souvenir" che secondo me è superiore all' originale.

Franco Cappellino - Tromba
Amico di vecchia data con cui ho condiviso le prime esperienze musicali, ottimo chitarrista che da poco tempo aveva iniziato a suonare la tromba.








Il repertorio si amplia con una nuova composizione di Beppe: "You got my heart", Il classico "Jamaica Ska", "Blue beat and ska" dei Matumbi, "Wrong 'em Boyo" dei Clash che vede il mio esordio come cantante solista e "Jackpot" dei Beat.
Per presentarci al pubblico ognuno di noi si inventa uno pseudonimo, io rimango "Il Mefi", mio cugino "MajoMajo", Beppe diventa "Kristal", Elio "Ali Mouson", Rinaldo "Dr. Fito", Mario "Marsko", Riccardo "Riff", Pier Roberto " Quaquo", Franco "Skaplein" e per finire Patrizio "Gig O'Lon"
Il salone della Fontanina si riempe e riceviamo una calorosa accoglienza, grande succeso ed otteniamo anche il nostro primo (ed ultimo) ingaggio, i coscritti di Verrua ci vogliono per allietare la loro festa il 28 Dicembre sempre alla Fontanina.

Krystal e Dr. Fito

Ali Mouson
MajoMajo

Quoque, Riff e Mefi

Marskò e Mefi
Skaplein, Gig O'Lon e Ali Mouson

Apriamo il concerto con "One step beyond" dei Madness (ricordo che questò pezzo entrò nelle Hit Parade italiane solo nel febbraio 1981) subito seguita da "Monkey Man", poi la nostra rielaborazione ska di "Resta" (Equipe 84) e il classico "Jamaica Ska", brevissima pausa, poi "You got my heart" che aveva un paio di falsi finali molto divertenti, "E adesso te ne puoi andar" e "Blue beat and ska" pezzo lento dall' atmosfera avvolgente, quindi il mio pezzo forte "Wrong 'em boyo" che vedeva il mio debutto come cantante, l' attacco è rovinoso, sono completamente fuori tonalità.... poi mi riprendo e concludo alla grande, per finire il nostro cavallo di battaglia "Baby don't you know the ska" nelle due versioni lenta e veloce. Come bis ripetiamo "One Step Beyond" e "Monkey Man".


Nessun commento:

Posta un commento