Informazioni personali

La mia foto
Sono ancora vivo.... e questo mi basta.

lunedì 25 luglio 2011

Skarab Story part 4



Live at Fontanina 28 Dicembre 1980
Festa dei Coscritti di Verrua Savoia e Cavagnolo

Il Batterista Ali Mouson (Elio) ci lascia per altri impegni e viene sostituito da Giorgio (che prende il nome di Joe Amat), Rinaldo abbandona la chitarra e si unisce al coro, che oltre al canto e al ballo, assume una funzione coreografica con cambi di costumi e mosse studiate per ogni brano.
Il repertorio si arricchisce di "Problem Child" di Graham Parker e di altre due composizioni originali: "Michigan" di Krystal e "Blue Souvenir" di Gig O'Lon.



Il nuovo arrivato
Giorgio de Giorgi, grande batterista dalla lunga esperienza con numerosi gruppi locali.









Quella serata alla Fontanina è stato il nostro "giorno da Leoni", un vero trionfo, la sala era talmente piena che Marco (il gestore del locale) aveva paura che il pavimento non reggesse e che finissimo tutti in cantina.

L'entrata in bici di Riff
Entriamo dal fondo del locale in sella a delle biciclette e mi sembra anche ad una Vespa, partiamo con "One step beyond" e sono subito tutti in pista, verso le 10,30/11 la sala è una bolgia stracolma di ragazzi che saltano e urlano, provare l' ebrezza, anche solo una volta nella vita, di suonare di fronte ad un pubblico che ti acclama ed è in delirio per la tua esibizione, non ha prezzo e ti fa sentire una rock star (anche solo per un ora, credetemi, ne vale la pena). Nel finale abbandono la chitarra pure io e mi unisco al coro, il pubblico ci lancia coriandoli, noi siamo in preda ad una specie di "Trance Agonistica". Un concerto che ricorderò come uno dei momenti più esaltanti della mia vita.

Ecco il mio stupendo costume di quella magica sera


Il coro in due dei suoi "travestimenti"


Qui siamo solo all' inizio... io ho ancora la giacca rossa.
Il mio momento di gloria personale mentre canto "Wrong 'em boyo" dei Clash
Quella sera, per fortuna, attaccai con la tonalità giusta e fù la mia più grande interpretazione.
Notare sullo sfondo Quaquo con uno scolapasta in testa.

Nel finale il pubblico ci lancia coriandoli.... si intravede Dr. Fito con in testa un imbuto
Io con il coro nel finale (Foto che mi è stata inviata da Riff e che non avevo mai visto prima)


Nessun commento:

Posta un commento